Serie A2 maschile: week-end a pieno ritmo per i tre gironi

  • Seria A2 Maschile, Dal Territorio - Area 5
images/Ogan-Pescara_Fabrizia-Petrini.jpeg

Nuovo fine settimana ricco di impegni e gare dall’esito tutt’altro che scontato. In programma la settima giornata d'andata dei gironi A e B, la terza di andata del girone C.

GIRONE A. Impegno in trasferta per il Salumificio Riva Molteno che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Secchia Rubiera, fermo a quota zero e a caccia della prima vittoria stagionale. Andrà a caccia della settima vittoria consecutiva anche il Malo che sarà di scena sul campo del San Vito Marano. Dopo la gioia per la vittoria del Pala Boschetto contro il Palazzolo e una settimana di duro lavoro in palestra, per la Giara Assicurazioni Ferrara è tempo di tornare in campo nella suggestiva e complessa trasferta in casa dell'Arcom di coach Dragan Rajic.

"La vittoria contro Palazzolo – afferma il tecnico della Giara Assicurazioni Ferrara, Antonj Laera è stata importante e ci ha permesso di lavorare in settimana con la testa libera, concentrandoci per un test suggestivo e probante allo stesso tempo. Vedo un gruppo sempre disponibile, che non cala mai l'intensità delle varie sedute d'allenamento e che costantemente punta a migliorarsi ed alzare l'asticella. In terra veneta dovremo essere perfetti per giocare alla pari con una squadra praticamente imbattuta dall'inizio dell'anno solare 2021. Nella scorsa stagione, pur senza incantare, in casa loro giocammo una gara di buona sostanza che dovrà per noi essere uno stimolo di partenza per provare a giocarcela punto a punto sino alla sirena". Impegno esterno per il Torri, attualmente a quota nove punti, che sarà di scena sul campo dell'Arcobaleno. Punti pesanti in palio nella sfida tra Metelli Cologne e Vigasio. Il programma di gare si chiude con le partite Palazzolo – Cold–Point Parma e Mezzocorona – Cassano Magnago.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 ottobre

h 18:30

Metelli Cologne - Vigasio

Vizzini - Guttadauro

30 ottobre

h 18:30

Palazzolo - Cold-Point Parma

Politano - Trevisan

30 ottobre

h 19:30

San Vito Marano - Malo

Rhim - Plotegher

30 ottobre

h 20:30

Secchia Rubiera - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Riello - Panetta

30 ottobre

h 20:30

Arcom - Giara Assicurazioni Ferrara

Sannino - Marcelli

30 ottobre

h 20:30

Arcobaleno - Torri

Di Dio - Rossi

30 ottobre

h 21:00

Mezzocorona - Cassano Magnago

Wieser - Pipitone

GIRONE B. Il big match di giornata è la sfida tra Santarelli Cingoli, a punteggio pieno con 12 punti all'attivo, e la matricola Ogan Pescara, al terzo posto con dieci punti. Sfida, almeno sulla carta, agevole per il Romagna che andrà a caccia del settimo successo consecutivo sul campo del fanalino di coda Bologna United. Camerano, attualmente a quota nove punti, sarà di scena al Centro Tecnico Federale «La Casa della Pallamano» di Chieti contro il Campus Italia. Punti pesanti in palio nella sfida tra Verdeazzurro e Chiaravalle. Lions Teramo proverà ad inserirsi nei discorsi di vertice sfidando il fanalino di coda Prato, ancora fermo a quota zero punti.

Galvanizzata dalla preziosa e corroborante affermazione ottenuta sul campo dell’Ambra Poggio a Caiano, la Modula Casalgrande è pronta per inseguire con rinnovata determinazione un ulteriore e significativo obiettivo da raggiungere nel derby contro la Tecnocem 85 San Lazzaro. “Il blitz da cui proveniamo ci ha resi ancora più consapevoli delle potenzialità che ci contraddistinguono", afferma l’ala casalgrandese Gabriele Ferrari. "Ciò risulterà parecchio utile - continua Ferrari - in vista del confronto che ci attende: all’interno della squadra c’è un clima all’insegna della rinnovata combattività. Teniamo in modo particolare alla sfida di sabato prossimo, perché l’ottenimento del primo acuto interno stagionale non può più aspettare oltre: ci stiamo avvicinando all’appuntamento nel modo migliore, senza timori né tantomeno tensioni. Quando esprimiamo un gioco corale, siamo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria del girone. Noi sappiamo infatti sviluppare una circolazione di palla precisa e produttiva: lo si è visto sia a Poggio a Caiano, sia in tante altre circostanze nel corso delle prime sei giornate. D’altro canto, alcune volte tendiamo ancora ad affidarci in modo eccessivo agli spunti e ai virtuosismi individuali: un problema che contro l’Ambra si è verificato in vari passaggi del primo tempo. Di conseguenza, la partita che ci attende va anche vista come una buona opportunità per superare questo genere di difetto”. Rinviata al 6 novembre, infine, la sfida tra Follonica ed Ambra.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 ottobre

h 15:30

Verdeazzurro - Chiaravalle

Corioni - Falvo

30 ottobre

h 17:30

Campus Italia - Camerano

Passeri - Rinaldi

30 ottobre

h 18:00

Santarelli Cingoli - Ogan Pescara

Kurti - Maurizzi

30 ottobre

h 18:00

Lions Teramo - Prato

Fasano - Lorusso

30 ottobre

h 18:30

Modula Casalgrande - Tecnocem 85 San Lazzaro

Dana - Coppi

30 ottobre

h 19:30

Bologna United - Romagna

Colombo - Rizzo

GIRONE C. Il big match di giornata è sicuramente la sfida tra la Banca Popolare Fondi, a punteggio pieno con quattro punti, e la Keyjey Ragusa, a quota due ma con una gara in meno avendo riposato nello scorso turno di campionato. “Non sarà una partita facile, lo sappiamo – afferma il tecnico dei siciliano Mario Gulinoma è una gara che i nostri ragazzi vogliono giocare al meglio delle loro possibilità proprio perché si tratta di affrontare una società dal blasone così impegnativo. È una gara di cui si parla già dalla fase di preparazione e, ora che è arrivato il loro momento, i ragazzi del team ragusano ci tengono a dare il massimo nel tentativo di portare a casa questi due punti”. Impegno casalingo per la Orlando Haenna di coach Salvo Cardaci, a punteggio pieno con quattro punti, che ospiterà la Genea Lanzara.

Impegni casalinghi per le altre due campane: il Benevento ospiterà la neo promossa Impianti Aetna Mascalucia, ancora ferma a zero punti, mentre la Gam Enginering Atellana ospiterà l'altra matricola Girgenti. Rinviato a data da destinarsi, a causa della chiusura di tutti gli impianti sportivi disposta dal comune di Mascalucia, il match tra i locali della Darwin Tech di coach Fiumicelli e il Puleo Il Giovinetto Petrosino. Stop forzato per il Palermo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 ottobre

h 16:00

Banca Popolare Fondi - Keyjey Pallamano Ragusa

Castagnino - Manuele

30 ottobre

h 18:30

Orlando Haenna - Genea  Lanzara

Bocchieri - Scavone

30 ottobre

h 18:30

Benevento - As Impianti Aetna Mascalucia

Guarini - Potenza

30 ottobre

h 19:00

Gam Enginnering Atellana - Girgenti

Lefons - Morra

Rinviata

-

Darwin Tech Mascalucia - Puleo Il Giovinetto

-

(foto: Fabrizia Petrini)